TSA

ECOCOLORDOPPLER

L'ecocolordoppler è un esame non invasivo che consente di avere informazioni morfologiche (struttura, parete, decorso) e funzionali (flusso, velocità, direzione) sui vasi esaminabili. Si possono studiare tutti i vasi del collo, addome, arti inferiori e superiori. Per i vasi intracranici e quelli toracici l'esame è tecnicamente limitato. 'ecocolordoppler è indicato per la diagnosi di malattie arteriose e venose e per il controllo in soggetti particolarmente a rischio per malattie circolatorie (diabetici, soggetti con alta familiarità per patologie arteriose e venose) non solo in caso di sospette malattie ma anche come metodo di controllo dello stato di salute di arterie e vene.  ​

ECOCOLORDOPPLER TSA

I tronchi sovraortici sono i vasi (le arterie) che escono dall'arco dell'aorta e portano il sangue alla testa (le carotidi) e agli arti superiori. Le carotidi nascono come carotidi comuni (cca in technical english), una a destra e una a sinistra, e, dopo pochi centimetri, in corrispondenza dell'angolo della mandibola, formano un bulbo (un allargamento) dal quale nascono la carotide interna (ica) che porta il sangue al cervello e la carotide esterna (eca) che porta il sangue alla faccia. 

L’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) dura mediamente 20 minuti, viene richiesto dagli specialisti per l’inquadramento di un paziente a seguito di ictus o TIA, attacco ischemico transitorio, e per la diagnosi di aneurisma. Viene utilizzato anche per lo screening di pazienti con fattori di rishio cardiovascolare (ipertensione arteriosa, diabete, ipercolesterolemia, fumo, ecc.). L'esame viene eseguito sia in farmacia che al domicilio del cliente. 

Per l'esame al proprio domicilio il costo è differente.
Per info vedi piedi pagina.​

TSA

ECOCOLORDOPPLER VENOSO E ARTERIOSO ARTI SUPERIORI​

L’ecocolordoppler arterioso e/o venoso degli arti superiori è un esame non invasivo usato per valutare lo stato di salute dei vasi sanguigni (arterie e vene) delle braccia: decorso dei vasi, diametro, parete vascolare, flusso arterioso e rapporto del vaso con le strutture vicine.L’ ecocolordoppler arterioso e/o venoso degli arti superiori viene utilizzato per diagnosticare la presenza di stenosi (occlusioni del circolo arterioso e venoso), ed indentificare la sede e l’estensione di trombosi venosa completa o parziale, profonda o superficiale; valutare la presenza di aneurismi, insufficienze venose, ulcere vascolari. L’esame è non invasivo, indolore e senza controindicazioni: consiste nel passaggio della sonda ecografica sulla zona interessta, al fine di ottenere le immagini ecografiche. 

L'esame viene eseguito sia in farmacia che al domicilio del cliente. 

L'ecocolordoppler può essere: solo venoso, solo arteriosi o entrambi. 

L'esame viene eseguito sia in farmacia che al domicilio del cliente. 

Per l'esame al proprio domicilio il costo è differente.
Per info vedi piedi pagina.​

Ecocolordoppler arti superiori

ECOCOLORDOPPLER VENOSO E ARTERIOSO ARTI INFEROIRI

Con l’ecodoppler è possibile individuare con precisione in un’arteria l’importanza, l’estensione, le dimensioni ed una eventuale placca, cioè un accumulo di grasso e calcio che può provocare un restringimento; a livello del sistema venoso si può sapere con precisione quali vene siano mal funzionanti e debbano, in alcuni casi, essere asportate mediante atto chirurgico.

Nel caso delle ulcere venose l’ecodoppler permette di identificare quali siano i modelli emodinamici responsabili della loro formazione.

L'esame viene eseguito sia in farmacia che al domicilio del cliente. 

Per l'esame al proprio domicilio il costo è differente.
Per info vedi piedi pagina.​

Ecocolordoppler arti inferiori

ECOCOLORDOPPLER

Per info e prenotazioni 082531145 

oppure 3920782656

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder